Si esce!
Questo prolungato periodo di quarantena, talvolta alienante e difficile, mi ha concesso però di avere a disposizione tempo prezioso da dedicare al processo creativo che sta alla base di tutti i gioielli Ossi di Seppia. Ho continuato a lavorare in laboratorio, anche se non sempre al passo con le nuove idee, incidendo gli stampi in osso di seppia e colando oro e argento.
space
Poi, come per tantissimi, anzi credo per tutti, uscire nuovamente dalle mura domestiche dopo il forzato isolamento, è stato qualcosa di davvero magico.
Quindi, come ho celebrato la fine del lockdown? Non facendo nulla di sconvolgente, volevo solo rivedere
il mare.
ore 10:00
Ho camminato a lungo e tanto, sono partito dalla spiaggia del Grand Hotel di Rimini, per fare poi una breve ma fondamentale sosta per l’immancabile piadina e sardoncini.
space
Ho proseguito verso il porto canale tra surfisti, pescatori, statue e scogli artificiali.

Ovviamente ai miei occhi non potevano passare inosservati gli ossi di seppia che spuntavano come lame bianche dalla sabbia bagnata della battigia.
Ecco il piccolo tesoro della giornata.


È stato difficile anche non notare gente spiaggiata nelle posizioni più strane a godersi finalmente il sole e i suoni del mare.
ore 19.00, il sole inizia a calare
Dopo quasi 18km, accompagnati dal suono delle onde, le mie gambe erano piacevolmente stanche e la mia pelle leggermente più colorata. Finalmente.
Ora si torna in laboratorio a creare gioielli artigianali!

viva il MARE