Scaccomatto

“Sessantaquattro caselle. Trentadue figure. E una possibilità combinatoria pressoché infinita. Nessuna partita di scacchi è uguale a un’altra. Ognuna è una sfida unica, giocata su quel quadrato magico che è la scacchiera: quasi un mondo fuori dal mondo.”

(Paolo Maurensig)

Come tra le combinazioni e le infinite partite del gioco degli Dei, anche tra gli anelli della collezione Scaccomatto non troverete mai un gioiello identico all’altro, si tratterà sempre di pezzi unici, di personaggi che si muovono nell’affascinante universo ricco di storie degli scacchi.

Scacchi
Anello Regina scacchi
Anello Re scacchi
Scacchi
Scacchi
Anello Cavallo scacchi
Scacchi
Anello Pedone scacchi
Anello Torre scacchi
Scacchi
Scacchi
Anello Alfiere scacchi
Scacchi
Anello artigianale Regina
Scacchi
Anello Cavallo scacchi
Scacchi
Anello Pedone scacchi
Scacchi
Anello Re nero scacchi
Scacchi
Anello Torre scacchi

“Chi non conosce gli scacchi è forse portato a vedere in questo gioco un’attività noiosa, adatta a eccentrici sfaccendati o a persone anziane: a gente che possegga, in ogni caso, una gran dose di pazienza e una notevole quantità di tempo da perdere. Tutto questo è vero solo in parte, poiché gli scacchi richiedono anche una non comune energia e la freschezza mentale di un fanciullo. E se a volte il giocatore viene raffigurato nelle sembianze di un vegliardo dalla fronte corrucciata, questa è solo la rappresentazione emblematica di un’attività in cui si bruciano i giorni, gli anni, l’esistenza stessa, in una sola inestinguibile fiamma. In cambio, paradossalmente, il giocatore di scacchi assapora l’arrestarsi del tempo in un’ansia di eterno presente.”

(Paolo Maurensig – La variante di Lüneburg)

Scacchi
Anelli scacchi artigianali
Scacchi