Fusione in osso di seppia- tecnica in laboratorio orafo

iL LABORATORiO

“Ossi di Seppia” è una piccola realtà orafa artigianale a San Marino. Ogni passaggio della produzione interamente fatta a mano, dal disegno iniziale, creazione dello stampo, colata dell’argento fino ad arrivare alla rifinitura, è volto all’ideazione di gioielli unici e irripetibili.
Design, artigianato e creatività si fondono perfettamente per ottenere manufatti particolari e immediatamente riconoscibili per la loro originalità.
CONTATTAMI PER RICHIEDERE LA VISIONE
DELLE CREAZIONI O EFFETTUARE ORDINI

Se desideri un contatto più veloce mi trovi anche su WhatsApp.

Laboratorio orafo Ossi di Seppia
Anelli fatti a mano Ossi di Seppia gioielli

AMORE PER LA SiNGOLARiTÀ

“Ossi di Seppia” nasce da un grande interesse volto alla comprensione delle antiche tecniche orafe caratterizzate da una forte artigianalità e oggi spesso dimenticate a vantaggio di diffuse produzioni seriali.
Tale curiosità si è trasformata in studio, confronto con maestri orafi e infine numerosi tentativi in laboratorio.
Tutto ciò ha portato l’idea a diventare realtà con la fondazione del brand.
L’osso di seppia, utilizzato come strumento creativo, permette di ottenere oggetti unici nel loro genere poiché uno stampo può essere sfruttato unicamente per una singola fusione, rendendo esclusivo ogni pezzo realizzato.
“Ossi di Seppia” si propone quindi di offrire gioielli artigianali per uomo e donna liberi da mode passeggere e simboli dell’irripetibilità e della genialità tipiche della natura stessa.

LA FUSiONE iN OSSO Di SEPPiA

L’osso di seppia viene tagliato longitudinalmente a metà e levigato. Le due sezioni vengono poi pressate su di un modello per ricavarne una forma cava, questo è il metodo più classico e basilare per ottenere un gioiello.
È molto più divertente e complesso incidere direttamente l’osso per lo stampo. In questa maniera si ha controllo migliore del disegno e la possibilità di incidere sottosquadri altrimenti impossibili.
Ecco come vengono realizzati i gioielli!
Tecnica della fusione in osso di seppia © Ossi di Seppia Gioielli
Laboratorio, banner