un nuovo packaging per contenere gli anelli artigianali
Ossi di Seppia, ispirato all’anello melograno 613.
Arrivare a terminare un piccolo progetto (ma pieno di insidie!) è sempre una grande soddisfazione.
Non è un mistero, oltre alla ricerca dedicata ai gioielli nutro profondo amore anche per la sperimentazione e studio del packaging.
L’idea di una confezione creata da zero, originale, unica e che possa completare la storia attorno ad un prodotto è per me un aspetto essenziale, è quello che cerco e spero di trovare anche io nel momento in cui decido di acquistare qualcosa.
Da tempo mi stavo ingegnando per arrivare alla realizzazione di un packaging capace di contenere qualsiasi anello e che, alla sua apertura, lo presentasse in posizione verticale, pronto da cogliere ed essere indossato.
Realizzati i primi prototipi artigianali ed avvicinandomi sempre di più alla versione definitiva ho deciso di caratterizzarlo ispirandomi ad uno dei primi anelli che ho creato, l’anello melograno 613, gioiello prezioso della storia di Ossi di Seppia.
La forma sferica lo richiamava al primo sguardo, ho deciso così di aggiungere un dettaglio sul coperchio che ricordasse la corona della melagrana.
Nasce così, dal suo nome latino, Granata, in quattro differenti colorazioni:
Sabbia
Granata
Nero di Seppia
Osso di Seppia
Granata è già disponibile ed incluso per tutti i gioielli melograno 613 e presto sarà possibile sceglierlo per qualsiasi altro anello!
.davide