Fashion Revolution

Fashion Revolution.

Il 24 Aprile 2013, 1133 persone sono morte e molte altre sono state ferite quando il complesso produttivo di Rana Plaza, a Dhaka, in Bangldesh, è crollato.
Crediamo in un’industria della moda che rispetti le persone, l’ambiente, la creatività e il profitto in eguale misura. Insieme, useremo il potere dell’industria della moda per catalizzare il cambiamento e ridare dignità alla catena di produzione.

Fashion Revolution  vuole essere il primo passo per la presa di coscienza di ciò che significa acquistare un capo d’abbigliamento, verso un futuro più etico e sostenibile per l’industria della moda, nel rispetto delle persone e dell’ambiente – commenta Marina Spadafora, coordinatrice del Fashion Revolution Day in Italia. –Scegliere cosa acquistiamo può creare il mondo che vogliamo: ognuno di noi ha il potere di cambiare le cose per il meglio e ogni momento è buono per iniziare a farlo”.

In occasione di Fashion Revolution 2018, ZOO e Gruccialterna propongono R(EVOLUTION).

Con noi interverranno altri 4 designer, 4 chiacchiere su cosa è diventato l’handmade in Italia e sul perché comprare il fatto a mano.

Vi aspettiamo il 24 Aprile 2018, ore 18.30 presso ZOO, Strada Maggiore 50A, Bologna.