Gli esperimenti non si fermano

  • gallery
  • gallery
  • gallery

Ricerca ed esperimenti

Ci sono giornate in cui ci si dedica completamente alla sperimentazione e creazione di nuove forme. Ore ed ore in laboratorio a concentrarsi su come trasformare un’idea in un uno stampo, e di come, colato in esso, il metallo fuso possa comportarsi.
Ogni volta che estraiamo il gioiello dallo stampo, ormai non più utilizzabile, ci troviamo sempre di fronte alla fantastica texture che la tecnica della fusione in osso di seppia dona al manufatto.
È sempre un peccato perderla in fase di limatura e rifinitura, anche se, quasi sempre, tracce di questa tipica decorazione rimangono all’interno del gambo dei nostri anelli.

Isoipse come decorazioni

L’impegno di queste settimane è proprio quello di riuscire a sfruttare questa naturale texture per farne un tratto ornamentale, sempre e del tutto unico, per ogni nostro gioiello.
Linee curve che si susseguono come isoipse di una mappa (curve di livello) che, in maniera non banale, stiamo mantenendo per caratterizzare ,ancor di più, ogni creazione

Stay Tuned

Chi fosse riuscito a venirci a trovare durante l’evento fieristico del Matrioska, ha già potuto vedere e toccare con mano alcune nostre novità che stiamo mettendo a punto, fotografando e in prossimità di pubblicazione sul nostro shop online!
Saranno solamente anelli?

Gli esperimenti non si fermano ultima modifica: 2017-02-01T19:24:11+00:00 da Ossi di Seppia